Gaia Salvischiani è psicologa clinica e psicoterapeuta.
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute all’Università Vita-Salute San Raffaele nel 2015, ha svolto attività clinica al Centro dei disturbi d’ansia e del comportamento alimentare (Ospedale San Raffaele, Ville-Turro). Si è poi specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo presso la scuola COIRAG, sede di Milano. Grazie all’interesse maturato negli anni universitari per la psicologia della salute, ha intrapreso il Servizio Civile Nazionale in ambito ospedaliero presso l’Ospedale Clinico Humanitas, accogliendo la sofferenza dei malati oncologici e sostenendo i loro familiari.
Durante la formazione in psicoterapia, oltre al lavoro clinico con gli adulti presso il CPS ed il Consultorio Familiare, ha svolto consulenze psicoeducative nell’area minori, attraverso interventi domiciliari e scolastici.
Attualmente svolge la libera professione a Melegnano (MI) e collabora con alcune Cooperative del territorio occupandosi della presa in carico psicoterapeutica di bambini, di adolescenti e di gruppi di preadolescenti.