Emanuela Brusadelli

Emanuela Brusadelli è docente di Psicologia Clinica presso la University of Wollongong Australia, supervisore clinico ed esperta di psicodiagnostica.
Psicoterapeuta a orientamento psicodinamico individuale e di gruppo, ha lavorato presso la ASST Rhodense (Bollate, Milano) e collaborato con altre realtà sia pubbliche che private.
Attualmente Editor-in-chief della rivista scientifica Research in Psychotherapy: Psychopathology, Process and Outcome (RIPPPO) della Società per la Ricerca in Psicoterapia (SPR-Italy Area Group), è stata Consultant del Manuale Diagnostico Psicodinamico (PDM-2) curato da Vittorio Lingiardi e Nancy McWilliams, e traduttrice per la versione italiana del Manuale.
Collaboratrice dell’Italian Group for the Advancement of Psychodynamic Diagnosis (IGAPSYD) fondato da Vittorio Lingiardi e Franco Del Corno, è membro della Society for Psychotherapy Research (SPR International), della Society for Personality Assessment (SPA) e della Society for Psychoanalysis and Psychoanalytic Psychology (APA Div. 39).